Quando lochi un immobile, devi sapere che gran parte delle spese condominiali sono a carico del conduttore, ma non tutte.
Il contratto di locazione specifica le modalità di pagamento e le responsabilità del conduttore riguardo alle spese condominiali. Il conduttore titolare del contratto di locazione è tenuto a pagare eventuali spese condominiali arretrate di sua spettanza relative al periodo in cui il contratto era in essere.
Nel caso in cui non le paghi, potresti essere costretto a sanare il debito per evitare eventuali azioni legali dell’amministratore nei confronti dei condomini morosi. Pertanto, è importante che monitori attentamente i pagamenti delle spese condominiali del conduttore e si accerti che siano effettuati nei termini stabiliti.
Ti consigliamo di avvalerti dei nostri servizi per assicurarti che il contratto di locazione sia accurato e ben strutturato e che preveda tutte le clausole necessarie a tutelare i Tuoi interessi in caso di problemi di natura economica o legale.
Sei sicuro che il tuo inquilino ti abbia pagato tutte le spese condominiali?
Conosci quali spese sono di tua spettanza e quali dell’inquilino?
Ti illudi ancora che le spese condominiali forfettarie siano una buona idea?
Lo sai che se il tuo inquilino ti chiede il conguaglio hai l’obbligo di farlo?
Come socio Asppi puoi accedere al nostro servizio di conguaglio e rispondere a tutte queste domande
Inviaci copia del consuntivo di esercizio, comprensivo del riparto e del dettaglio e provvederemo a specificare il totale a tuo carico e quello a carico del tuo inquilino.
Per modalità e costi
- rivolgiti in segreteria
- scrivi ad asppimilano@gmail.com